L'iscrizione alle classi prime per il prossimo anno scolastico dovrà essere effettuata dal 4 al 25 gennaio 2021 seguendo le procedure indicate al seguente link:

Per l'iscrizione agli istituti dell'IIS Codogno (AMBROSOLI, CALAMANDREI E MERLI-VILLA IGEA) è disponibile un servizio di consulenza telefonica (contattando la segreteria didattica al numero 0377 34997), via e-mail (scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e in presenza (previa prenotazione telefonica, secondo le modalità sotto indicate):

PER TUTTI GLI INDIRIZZI:

consulenza in presenza presso la sede centrale Ambrosoli, segreteria didattica, Viale della Resistenza 11, Codogno, previa prenotazione telefonica al numero 0377 34997:

dal lunedì al venerdì 9.00-15.00; sabato 9.00-13.00

PER GLI INDIRIZZI DELLA SEDE CALAMANDREI:

consulenza in presenza presso l'istituto Calamandrei, Piazza della Repubblica, Codogno, previa prenotazione telefonica al numero 0377 34850:

lunedì 12.00-13.00; martedì 10.00-12.00; mercoledì 11.00-12.00; giovedì 10.00-11.00; venerdì 09.00-10.00 e 11.00-12.00

PER GLI INDIRIZZI DELLA SEDE MERLI-VILLA IGEA

consulenza in presenza presso l'istituto Merli-Villa Igea, strada provinciale 107, località Villa Igea, Lodi, previa prenotazione telefonica al numero 0371 30185:

dal lunedì al sabato 9.00-13.00.

Per informazioni sugli indirizzi di studio dell'IIS Codogno è possibile visitare l'area dedicata del sito:

Per informazioni sull'orientamento in generale è disponilbile il portale OrientaLO raggiungibile al seguente indirizzo:

Si comunica che sono stati pubblicati i libri di testo per l'anno scolastico 2020/2021.

I libri sono scaricabili ai seguenti link:

sede Ambrosoli

sede Calamandrei

sede Merli

Proseguono gli appuntamenti del CPL. Questa settimana due studentesse del Liceo Artistico Piazza intevisteranno Roberta Vignoli, responsabile di ADICA (Associazione per la difesa del cane onlus, http://www.adica.org/ ). L'intevista verrà pubblicata alle 18 di martedì 09/06/2020 sui social del CPL.

L'IIS Codogno propone un corso di formazione per il personale della scuola sui temi dell'educazione alle differenze nell'ottica del contrasto alla radicalizzazione dell'estremismo violento.

Il programma è in allegato. Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

l CPL del Lodigiano organizza una serie di dirette Instagram per proporre opinioni, punti di vista e spunti di riflessione su temi di attualità. Il nuovo appuntamento è con Nicolò Piacentini, medico specializzando. Venerdì 5 giugno 2020 a partire dalle ore 18.00 in diretta sul canale Instagram del CPL parleremo di che cosa significa scegliere di dedicarsi professionalmente alla cura degli altri.