L'IIS Codogno propone un corso di formazione per il personale della scuola sui temi dell'educazione alle differenze nell'ottica del contrasto alla radicalizzazione dell'estremismo violento.

Il programma è in allegato. Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si comunica che il MIUR ha pubblicato la circolare relativa alle iscrizioni all'alle classi prime per l'anno scolastico 2020/2021.

Per effettuare l’iscrizione on line le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di preferenza. Come sempre è disponibile il portale Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutti gli istituti per consentire anche una valutazione comparativa in base alle proprie esigenze. Nel portale ci sono infatti tutte le informazioni utili e necessarie per una scelta il più consapevole possibile: dall'organizzazione oraria ai risultati ottenuti negli anni passati dagli studenti, compreso il percorso successivo (eventuali studi universitari e ingresso nel mondo del lavoro).

Per Scuola in Chiaro è disponibile una nuova App. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato a ogni singola istituzione scolastica, viene data la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di visualizzare alcuni dati presenti per confrontarli con quelli di altri istituti del territorio.

Le iscrizioni alle classi prime dell'IIS Codogno avverranno attraverso l'accesso al portale iscrizioni on line raggiungibile dal pulsante "iscrizioni on line" presente sulla home page.

In allegato la circolare del MIUR

Presso l'Istituto Merli-Villa Igea di Lodi verrà attivato a partire dal mese di novembre un percorso IFTS sulla filiera della panificazione. La partecipazione è gratuita e rivolta a giovani di età inferiore a 30 anni, residenti o domiciliati in Lombardia e in possesso di un diploma di maturità o di un diploma di quarto anno IeFP.

Le iscrizioni sono aperte. Le informazioni sono contenute nel volantino allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Volantino_IFTS_Lodi_Def.pdf)Volantino_IFTS_Lodi_Def.pdf697 kB

A.S. 2019/2020

Si allegano i comunicati relativi alle elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe.