L'IIS Codogno propone un corso di formazione per il personale della scuola sui temi dell'educazione alle differenze nell'ottica del contrasto alla radicalizzazione dell'estremismo violento.

Il programma è in allegato. Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si allegano le indicazioni per procedere alla conferma delle iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico. Come illustrato nel comunicato, i genitori possono recarsi presso la segreteria didattica previo appuntamento (tel. 0377 34997) o trasmettere i documenti mediante posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Proseguono gli appuntamenti del CPL. Questa settimana due studentesse del Liceo Artistico Piazza intevisteranno Roberta Vignoli, responsabile di ADICA (Associazione per la difesa del cane onlus, http://www.adica.org/ ). L'intevista verrà pubblicata alle 18 di martedì 09/06/2020 sui social del CPL.

Il CPL del Lodigiano organizza una serie di dirette Instagram per proporre opinioni, punti di vista e spunti di riflessione su temi di attualità. Il nuovo appuntamento è con Filippo Caccamo, giovane comico lodigiano molto attivo sul web. Venerdì 12 giugno 2020 a partire dalle ore 18.00 in diretta sul canale Instagram del CPL Filippo sarà intervistato dalla prof. Concetta Greco, docente dell'Istituto Piazza di Lodi.

l CPL del Lodigiano organizza una serie di dirette Instagram per proporre opinioni, punti di vista e spunti di riflessione su temi di attualità. Il nuovo appuntamento è con Nicolò Piacentini, medico specializzando. Venerdì 5 giugno 2020 a partire dalle ore 18.00 in diretta sul canale Instagram del CPL parleremo di che cosa significa scegliere di dedicarsi professionalmente alla cura degli altri.