QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

   Logo ministero istruzione

logo

Per il terzo anno consecutivo l'IIS Codogno realizzerà presso la sede Merli-Villa Igea di Lodi il percorso IFTS "La filiera dei prodotti da forno".
 
L'IFTS è un'opportunità formativa postdiploma alla quale si può accedere essendo in possesso del diploma di maturità o del diploma di tecnico IeFP (quarto anno IeFP).
Il percorso dura 1000 ore; la prima metà del percorso prevede lezioni tecnico-pratiche e teoriche tenute da docenti qualificati, anche universitari, e professionisti del settore, oltre a visite aziendali, testimonianze e studi di caso; la seconda metà del monte ore viene svolta in modalità di stage nei contesti professionali e aziendali.
 
L'IFTS proposto presso l'Istituto Merli prepara professionisti in gradi di operare con mansioni diversificate presso industrie alimentari, alberghi, ristoranti, pizzerie; fornisce ai corsisti competenze ad ampio raggio sulla filiera dei prodotti da forno (pane, pizze, dolci...) che li rendono capaci di muoversi fra tradizione e innovazione, di valorizzare le produzioni tipiche locali, di creare proposte inedite, di sviluppare la mentalità imprenditoriale e di inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro.
 
L'accesso al corso è riservato a diplomati che abbiano fino a 29 anni, è gratuito e prevede l'obbligo di frequenza. Le lezioni inizieranno il 29 ottobre 2021 ed è già possibile prendere contatti per l'iscrizione o per maggiori informazioni ai recapiti indicati nel volantino allegato.
Allegati:
Scarica questo file (Volantino_IFTS_2022.pdf)Volantino_IFTS_2022.pdf3700 kB